Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 26 settembre 2022 ore 09:33

Il vicinato adotta lo svincolo sul nuovo ponte

La Social Street ha rotto gli indugi ed ha messo mano alle zappe per tutelare una aiuola in prossimità del nuovo ponte e svincolo stradale



FIRENZE — Cittadini giardinieri si sono attivati per la manutenzione di una piccola aiuola della Bellariva, tra le più antiche della zona in riva destra d'Arno.

Il Comitato Social Street Bellariva ha deciso di mettere a dimora nuove piante dopo il mancato attecchimento dei cespugli piantumati da Palazzo Vecchio ma l'operazione ha un alto valore simbolico nello scacchiere urbanistico.

"Dopo la tempesta del 2015 abbiamo richiesto all'amministrazione la possibilità di riqualificare lo spazio e il comune ha piantato i due alberi ma il lavoro si è poi interrotto e noi stiamo completandolo" ha spiegato la portavoce del Comitato civico.

Lo slargo della Via di Bellariva, strada che caratterizza l'intero rione, si trova in prossimità del nuovo svincolo che porterà il traffico sull'asse Valdisieve - Firenze, sul nuovo ponte tra Bellariva e Gavinana.

Il ponte rientra nel progetto del tram Firenze - Bagno a Ripoli ed è destinato a canalizzare il traffico privato visto che sul vicino Ponte da Verrazzano transiteranno i convogli del tram.

Un intervento di cittadinanza attiva significativo dunque perché preserva l'area verde che risulterà al centro della futura viabilità di vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità