Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 10:31

"Il tram si prepara ma sul bus resta l'incognita"

In foto l'interno del tram

I conducenti degli autobus fremono, gli autisti del trasporto pubblico sono in attesa delle direttive aziendali sulla gestione dei passeggeri



FIRENZE — Dopo aver lanciato un appello affinché il trasporto su gomma fosse potenziato in vista della cosiddetta fase 2 dell'emergenza sanitaria, i conducenti degli autobus fiorentini sono andati a sbirciare cosa hanno fatto i cugini di Gest sui convogli del tram.

Massimo Milli, vice coordinatore della Rsu di Ataf ha pubblicato sui social l'immagine dell'interno del tram con i posti segnati per il distanziamento e le piazzole colorate create alle fermate per indicare ai passeggeri come muoversi per salire e scendere e per occupare la banchina. 

Per il rappresentante della Faisa Cisal è stato una specie di sopralluogo in attesa di capire se le richieste avanzate nelle scorse ore troveranno accoglimento: più corse, chiusura al pubblico dell'area guida, contingentamento dei passeggeri attraverso l'inserimento di un assistente a bordo da formare nel personale di verifica e tra il personale amministrativo non più impegnato alla guida, sono alcune delle proposte avanzate dalla Rsu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sotto la lente degli inquirenti un uomo di 45 anni. Vertice in Procura a Roma sul caso delle foto rubate e pubblicate in rete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità