Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

STOP DEGRADO mercoledì 29 dicembre 2021 ore 13:04

Il sottopasso che si allaga quando piove

Non c'è pace per il sottopassaggio che si allaga ogni volta che piove. Lo segnalano i cittadini che frequentano il mercato e la zona delle Cure



FIRENZE — Una grande pozza d'acqua si estende nel sottopassaggio ferroviario delle Cure ogni volta che piove sulla città di Firenze. Nel 2021 è ancora la segatura a garantire la sicurezza dei cittadini che attraversano il sottopasso tra viale Don Minzoni, piazza delle Cure, via Faentina e viale dei Mille.

Si tratta di un problema che si trascina da anni ed ogni volta a metterci una toppa sono i senza fissa dimora che frequentano il passante pedociclabile, uno in particolare, Salvatore o Totò, che con secchio e scopa interviene per arginare l'allagamento.

Quasi ogni anno si ripresenta puntuale la segnalazione alla Direzione Mobilità di Palazzo Vecchio che replica citando la collaborazione di Rfi sul monitoraggio dell'infrastruttura. 

Uno degli ultimi interventi sul tema in Palazzo Vecchio aveva visto protagonista l'ex consigliere Leonardo Bieber, poi presidente di Firenze Parcheggi, dimissionario. Nell'inverno del 2018 al question time rispose Stefano Giorgetti. "L'amministrazione ha in programma interventi per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana e gli allagamenti" disse Bieber dopo aver ascoltato Giorgetti “Ha dato risposte preziose alle legittime domande che pongono i cittadini su questo problema che si trascina da anni, e che è molto sentito, ora più che mai visto che è in corso una riqualificazione dell’intera area di Piazza delle Cure. Migliaia sono i passaggi giornalieri in questo sottopasso, quale unico attraversamento pedonale, e questo spinge l’Amministrazione comunale a trovare quanto prima un’intesa definitiva con le Ferrovie, visto che la stagione delle piogge è arrivata e gli allagamenti si susseguono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità