Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 17:10

"Il sindaco spieghi perché usa l'auto della coop"

Interrogazione dei gruppi di Forza Italia e Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio sul caso dell'auto della cooperativa in uso alla moglie di Nardella



FIRENZE — Non si placa la bufera sull'auto fotografata e pubblicata sui social dopo il parcheggio sulla rampa per i disabili dal sindaco. Ora sono stati i gruppi consiliari di Forza Italia e Fratelli d'Italia a presentare un'interrogazione "per sapere - si legge nel testo - da quanto tempo la Cooperativa Sociale ''Istituto San Giuseppe'' partecipa e vince gare d'appalto bandite dal Comune di Firenze e per conoscere, per ciascuna delle annualità in cui questa ha ricevuto denaro, quanto ha pagato il Comune di Firenze per i servizi svolti, e se la Cooperativa Sociale ''Istituto San Giuseppe'' è al corrente del fatto che un'automobile di sua proprietà, concessa in uso ad una sua dipendente (stando a quanto affermato dal portavoce del Sindaco in risposta alle denunce della Lega Nord), viene utilizzata almeno anche da un'altra persona, nella fattispecie il Sindaco di Firenze, e se tale utilizzo è autorizzato e/o regolamentato da un contratto". 

L'auto è risultata essere concessa in uso alla moglie del sindaco, dipendente di una cooperativa sociale che tra le varie attività nell'ambito di un'Ati partecipa e vince gare del Comune per servizi di centri estivi. 

"Vogliamo anche sapere - spiegano i consiglieri che hanno presentato l'interrogazione - se Nardella reputa eticamente corretto utilizzare a titolo gratuito un''automobile di proprietà di una società che partecipa e vince gare d''appalto bandite dal Comune di Firenze".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto violento tra due automobili. Sul posto personale del 118 e polizia municipale. I residenti hanno segnalato la pericolosità dell'incrocio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità