comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 09:53

Il rilancio di San Marco inizia dalle aiuole

Publiacqua ha aperto il cantiere per ripristinare l'irrigazione delle piante, questo il primo punto del piano per il rilancio della piazza



FIRENZE — Nel giro di poche ore dall'annuncio i tecnici di Publiacqua sono arrivati in piazza San Marco per aprire i rubinetti ed irrigare le siepi seccate. Il Gran Caffè San Marco che aveva annunciato per oggi la chiusura (vedere articoli collegati) è aperto al pubblico in attesa del piano ideato da Palazzo Vecchio.

La storica piazza, un tempo nodo nevralgico della mobilità fiorentina, dei flussi turistici e studenteschi e oggi mera rotatoria per i mezzi pubblici è stata al centro di un vertice tra assessori e commercianti per un rilancio economico. A far scattare l'allarme è stato l'amministratore della storica attività di caffetteria che ne aveva annunciata la chiusura dal 30 Settembre.

Gli assessori al commercio Federico Gianassi, al decoro Alessia Bettini e i dirigenti dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato alla mobilità e i rappresentanti dei commercianti hanno ideato un piano che prevede l’installazione di arredi fino alla preparazione di eventi culturali e fiere di qualità.

L’assessore Bettini aveva annunciato di aver già messo in programma un sopralluogo per definire l’installazione di arredi a verde che nei prossimi mesi saranno implementati con arredi definitivi. Inoltre, i lavori di Publiacqua per rialimentare l’impianto di irrigazione delle aiuole di piazza San Marco. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca