comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE15°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 17:02

Un piano di interventi per rilanciare San Marco

Dopo il grido di aiuto lanciato da una storica attività che ha annunciato la chiusura, Palazzo Vecchio ha organizzato un vertice tra assessori



FIRENZE — A Palazzo Vecchio si è tenuto un incontro fra gli assessori al commercio Federico Gianassi, l’assessore al decoro Alessia Bettini, i dirigenti dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato alla mobilità e i rappresentanti dei commercianti per rilanciare piazza San Marco dopo l'allarme lanciato dall'amministratore dello storico Gran Caffé San Marco (vedere articoli collegati).

All’ordine del giorno l’installazione di arredi ma anche la preparazione di eventi culturali e fiere di qualità per i quali, per verificarne la fattibilità, sono stati previsti alcuni sopralluoghi “Da parte dell’amministrazione - hanno detto Gianassi e Bettini - c’è il massimo impegno per aiutare a sostenere le attività e a rilanciare via Cavour e piazza San Marco”.

L’assessore Alessia Bettini ha spiegato di aver già messo in programma un sopralluogo per definire l’installazione di arredi a verde che nei prossimi mesi saranno implementati con arredi definitivi. Inoltre ha spiegato anche che sono pronti a partire i lavori di Publiacqua per rialimentare l’impianto di irrigazione delle aiuole di piazza San Marco. 

E’ stato valutato durante l’incontro anche un piano per rivitalizzare la via con eventi e fiere di qualità, usando marciapiedi e garantendo il passaggio del servizio pubblico sulla strada. Anche per verificare la fattibilità di questa ipotesi, come per la possibilità di organizzare iniziative culturali legate al periodo natalizio, saranno svolti sopralluoghi con gli assessori, i tecnici e i commercianti della zona.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità