Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 13:43
Il piccolo Nicola nell'omelia di San Giovanni

Il cardinale Giuseppe Betori ha ricordato il ritrovamento del piccolo Nicola durante l'omelia per la celebrazione di San Giovanni Battista
FIRENZE — La gioia per il ritrovamento del bimbo di 2 anni scomparso a Palazzuolo Sul Senio e la coesione della comunità del Mugello nell'omelia del cardinale Giuseppe Betori per la celebrazione di San Giovanni Battista, patrono di Firenze.
"Giorno di gioia oggi per la nostra città - ha detto l'arcivescovo - nel segno della nascita del suo patrono, che mi piace legare a quella seconda nascita che è stato il ritrovamento del piccolo Nicola tra i monti di Palazzuolo sul Senio".
"Ci sentiamo partecipi della gioia della sua famiglia e di tutta la comunità di Palazzuolo, che nella prova ha mostrato spirito di coesione e concreta dedizione" ha sottolineato Betori come incipit dell'omelia che ha toccato il tema della pandemia e della rinascita della comunità fiorentina.
Il cardinale ha concluso citando l’I Care di don Lorenzo Milani "Un rinascimento per l’Europa e per Firenze avrà bisogno di solide radici che dovranno includere il farsi carico degli altri e dei loro problemi, l’essere attivamente presenti nelle sorti nostre, delle persone e del mondo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI