Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Lavoro mercoledì 18 maggio 2016 ore 13:51

"Il piano di rilancio del Maggio è fallito"

Lo ha detto Enrico Sciarra, segretario nazionale della Fials, il sindacato degli orchestrali: "Cambiare i vertici oppure si rischia la liquidazione"



FIRENZE — Sciarra è intervenuto sulla situazione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino in una conferenza stampa.

"Il piano di rilancio del Maggio è completamente fallito - ha dichiarato Sciarra - Il rischio che corre la fondazione è di arrivare al 2018 senza raggiungere gli obiettivi previsti e ritrovarsi dunque alla realtà della liquidazione coatta amministrativa".

"Per scongiurare questo scenario - ha proseguito il segretario nazionale della Fials - occorre rimuovere l'attuale dirigenza e il sovrintendente Francesco Bianchi che si è dimostrato totalmente incapace di assolvere alla sua funzione e procedere alla realizzazione di un nuovo piano di rilancio anche culturale".

"Adopereremo ogni mezzo per salvare la fondazione - ha concluso Enrico Sciarra - assemblee, contatti con la politica, scioperi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità