Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report
Influenza aviaria in Italia, le immagini delle anatre uccise a bastonate: l'anticipazione della puntata di Report

Attualità Martedì 24 Ottobre 2017 ore 18:09

"Il parco San Donato chiude? Colpa del Comune"

Duro attacco di Fratelli d'Italia dopo la chiusura notturna del parco a causa dei furti di cavi in rame che hanno compromesso l'illuminazione



FIRENZE — Per il capogruppo in Consiglio comunale Francesco Torselli e per quello regionale Giovanni Donzelli la motivazione con cui il parco San Donato a Novoli resta chiuso la notte è "inaccettabile" e "dimostra tutta la debolezza del Comune, che cede ai malviventi infischiandosene della tutela della sicurezza, e al privato della società Immobiliare Novoli, che secondo gli accordi urbanistici dovrebbe occuparsi di garantire l'apertura dell'area verde. A rimetterci, come sempre, sono i cittadini". 

“A causa di questa situazione il parco di San Donato deve chiudere al tramonto - spiegano ancora Torselli e Donzelli - e i fiorentini non possono utilizzare una importante porzione del quartiere destinata ad area verde a causa probabilmente dei 'soliti noti' che abusano dei beni pubblici. Chi ha la responsabilità di vigilare sul parco dovrebbe anche rispondere di eventuali furti e quindi provvedere a ripristinare la situazione di normalità il Comune risolva al più presto la questione facendo valere gli accordi e soprattutto restituendo lo spazio ai fiorentini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si è allontanato dalla sua abitazione in mattinata e non ha più fatto ritorno. Ricerche a tappeto secondo il piano prefettizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro