Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

STOP DEGRADO lunedì 20 febbraio 2023 ore 15:24

Il parcheggio del gran turismo diventa una latrina

Ogni giorno il parcheggio è meta degli autisti dei pullman internazionali ma la toilette è chiusa, lo segnalano i residenti di Bellariva e Rovezzano



FIRENZE — La chiusura della toilette avrebbe trasformato il parcheggio dei bus turistici di Firenze Sud in un vespasiano a cielo aperto, una latrina di fortuna all'uscita dell'Autostrada. La segnalazione dei residenti è accompagnata da numerose foto che ritraggono l'area piena di pullman parcheggiati.

In via Visconti Venosta a Varlungo "Il parcheggio bus turistici è pieno di pullman in sosta, e di autisti che in attesa del rientro dei passeggeri lavano i loro mezzi e sostano l’intera giornata nel parcheggio, ma i bagni pubblici della struttura benché segnalati, sono del tutto sbarrati. In alternativa è evidente che al bisogno gli operatori dei bus si arrangiano con gli angoli del fabbricato e della vicina palazzina di servizio degli uffici di assistenza, ugualmente sbarrata". 

I residenti temono che il degrado sia oramai degenerato in una questione di igiene pubblica "Come è possibile che il Comune di Firenze, le associazioni turistiche, i sindacati degli autisti, la vicina Scuola Don Milani, tollerino tutto questo?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca