Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 13:46

L'Istituto degli Innocenti torna a splendere

Dopo cinque mesi di lavoro è finito il restauro del complesso monumentale con il riposizionamento di otto putti di Andrea Della Robbia



FIRENZE — La facciata dell'Istituto degli Innocenti tornerà a splendere come in passato. La conclusione dell'opera di restauro era stata annunciata a inizio dicembre e da domani saranno rimosse le impalcature. 

Otto dei dieci putti sono stati ricollocati, mentre all'interno del museo rimarranno in esposizione i Putti 6 e 7  a causa delle precarie condizioni di conservazione. 

I lavori sono stati progettati e diretti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Firenze e fanno parte della realizzazione del nuovo Museo degli Innocenti. Questo è l'ultimo atto del complesso lavoro di recupero e restauro che si realizza nel rispetto dei tempi previsti dal "Protocollo d''intesa tra il ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Toscana e le Fondazioni bancarie per il coordinamento degli interventi di valorizzazione del patrimonio culturale regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità