comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 13:46

L'Istituto degli Innocenti torna a splendere

Dopo cinque mesi di lavoro è finito il restauro del complesso monumentale con il riposizionamento di otto putti di Andrea Della Robbia



FIRENZE — La facciata dell'Istituto degli Innocenti tornerà a splendere come in passato. La conclusione dell'opera di restauro era stata annunciata a inizio dicembre e da domani saranno rimosse le impalcature. 

Otto dei dieci putti sono stati ricollocati, mentre all'interno del museo rimarranno in esposizione i Putti 6 e 7  a causa delle precarie condizioni di conservazione. 

I lavori sono stati progettati e diretti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Firenze e fanno parte della realizzazione del nuovo Museo degli Innocenti. Questo è l'ultimo atto del complesso lavoro di recupero e restauro che si realizza nel rispetto dei tempi previsti dal "Protocollo d''intesa tra il ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Toscana e le Fondazioni bancarie per il coordinamento degli interventi di valorizzazione del patrimonio culturale regionale".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca