Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:42

L'antico splendore dei putti robbiani

Foto facebook Museo degli Innocenti

I simboli dell'Istituto degli Innocenti tornano nella loro collocazione originale sulla facciata dopo il lungo restauro all'Opificio delle pietre dure



FIRENZE — Sono già stati chiusi nelle casse i primi due putti di Andrea Della Robbia, pronti per tornare sulla facciata dell'Istituto degli Innovcenti. Si tratta dei putti numero 11 e 12. 

Nel Museo degli Innocenti resteranno invece i putti numero 6 e 7 e “questo permetterà alla Soprintendenza d’intesa con l’Opificio di valutare, con un preciso piano di monitoraggio, le condizioni dei Putti nei due diversi contesti - ha detto la presidente dell'Istituto Maria Grazia Giuffrida - i putti 6 e 7 saranno esposti nella pinacoteca nelle prossime settimane e al loro posto, in facciata, andranno delle copie”.

I putti furono rimossi nel maggio 2015 per essere restaurati. Entro la fine di dicembre tutti e 8 saranno ricollocati in facciata. Da metà gennaio saranno tolti tutti i ponteggi dalla piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima lo sgombero dallo stabile di viale Corsica, quindi la nuova intrusione in un edificio a pochi passi. E tra i residenti serpeggia scontento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità