Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 05 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Occhi lucidi e voce rotta, la calciatrice iraniana trattiene le lacrime in sala stampa: «Siamo preoccupati per i nostri cari»
Occhi lucidi e voce rotta, la calciatrice iraniana trattiene le lacrime in sala stampa: «Siamo preoccupati per i nostri cari»

Attualità Lunedì 06 Marzo 2017 ore 12:45

Il custode dei diritti di studenti e docenti

Foto ufficio stampa Università di Firenze

Sergio Materia è il nuovo garante dei diritti dell'Università di Firenze per il periodo 2017-2021. Prende il posto di Giampaolo Muntoni



FIRENZE — Il nuovo garante dei diritti dell'Università di Firenze Sergio Materia è magistrato in quiescenza e presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione. 

Al garante possono rivolgersi tutti i soggetti appartenenti all'Università che intendano sottoporgli questioni relative all'imparzialità, alla trasparenza e alla correttezza delle attività universitarie. La figura è regolata dall'articolo 23 dello Statuto dell'Ateneo ed è incaricata di vigilare sul rispetto della libertà di insegnamento e di ricerca e dei diritti degli studenti.

Materia, nato a Roma, è entrato in magistratura nel 1978, ha prestato servizio presso il Tribunale di Perugia, ricoprendo fra l’altro l’incarico di giudice della udienza preliminare in importanti procedimenti a carico della criminalità organizzata e, successivamente, si è trasferito presso la Corte d’Appello di Bologna e, quindi, presso quella di Firenze, settore penale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre uomini sono finiti in carcere e uno ai domiciliari per una serie di episodi contro un'attività. Chiesti 2,8 milioni di euro per evitare il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca