Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:01 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 15:01

Il Natale si accende sull'emergenza migranti

Le frontiere sono il tema scelto per l'edizione 2017 di F-Light. Inaugurazione del festival l'8 dicembre con l'accensione dell'albero in piazza Duomo



FIRENZE — Saranno quindici i luoghi della città illuminati dall'edizione 2017 del festival 'F-Light', ovvero 'Firenze Light Festival' che accompagnerà le feste a Firenze per un mese, dall'8 dicembre al 7 gennaio. 

Tra gli spazi scelti per ospitare le installazioni luminose ci sono piazza Santo Spirito, la Torre di Arnolfo, palazzo Medici Riccardi, piazza S.M.Novella, la Torre di San Niccolò, il museo Novecento, la loggia del Porcellino, la basilica di San Lorenzo, il mercato centrale. E ovviamente il Ponte Vecchio che già nelle edizioni 2015 e 2016 è stato fotografato da decine di migliaia di persone, e che diventerà la tela su cui saranno proiettate immagini dedicate al tema centrale di questa edizione, cioè le migrazioni. Con un obiettivo preciso: concentrare l'attenzione sulla crisi globale dei rifugiati, alla luce anche delle notizie e delle immagini che arrivano dalla Libia. 

L'evento sarà inaugurato l'8 dicembre dall'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo. Le installazioni consisteranno in video-mapping, proiezioni, giochi di luce e installazioni artistiche e coinvolgeranno artisti, registi, architetti, designer e scuole d'arte. 

Nell'edizione di quest'anno sarà anche data nuova luce all'area di piazza Ghiberti e al Mercato di Sant'Ambrogio. Negli anni passati erano stati dotati di nuovi sistemi di illuminazione la Loggia del Pesce e la basilica di Santa Croce. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infuria la polemica tra i cittadini che sono passati alla raccolta dei rifiuti porta a porta. Nuove segnalazioni dopo la protesta in strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità