Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Spettacoli venerdì 19 luglio 2024 ore 17:40

Il Musart 2024 ha aperto con i Pink Floyd Legend

Prima serata del Festival con i Pink Floyd Legend & Orchestra della Toscana in concerto con un repertorio dedicato a “The Dark Side Of The Moon”



FIRENZE — Parte cosi la nona edizione del Musart Festival, con la direzione artistica di Stefano Senardi, che ha scelto come location il contesto naturale del Parco Mediceo di Pratolino per i concerti che si svolgeranno nel mese di luglio, una location incantata con un parco a cucchiaio ovvero un teatro perfetto per audience e palco degli artisti e alle spalle il Gigante dell'Appennino del Giambologna illuminato che veglia dall'alto.

In questa prima data uno strepitoso concerto che ha riproposto i brani tratti dall'iconico album dei Pink Floyd “The Dark Side of The Moon”. Un pubblico che si emoziona per questi brani eseguiti in modo superbo e fedelmente all'originale dalla cover band Pink Floyd Legend insieme all'Orchestra della Toscana diretta dal Maestro Giovanni Cernicchiaro. Egli stesso dichiara che arrangiare un album che di per sè è così perfetto è stata una cosa un po’ azzardata e dunque non sono stati invasivi ma sono andati a rinforzare e a inserire l'orchestra dove risulta utile, senza esagerare, una orchestra velata che aiuta la musica dei Pink Floyd.

I Pink Floyd Legend sono una band di nove elementi che da venti anni rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd.

Il risultato di questa fusione, di questa versione orchestrata che non ha violato l'anima rock dei brani ha lasciato il pubblico in estasi anche per gli effetti speciali, i video originali proiettati all'interno di una grande luna o forse un grande oblò e i giochi di luce.

Attacco con “Shine on you crazy diamond” e l'atmosfera si è immediatamente creata e a seguire “Another brick in the wall” come uno sparo in cielo.

Chiara Lam Nang
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trovata tramortita all'interno di un furgone. Arrestato un 51enne: è accusato di tentato omicidio e sequestro di persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità