Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO martedì 04 aprile 2023 ore 12:21

Il mistero dei cartelli nel cantiere "fantasma"

La segnalazione dal centro storico è relativa ad alcuni lavori stradali che sono stati segnalati con più cartelli apparsi sulla stesa strada



FIRENZE — I cantieri stradali fanno da sempre tribolare i residenti ma una curiosa segnalazione arriva dal centro storico di Firenze, rilanciata su un noto Gruppo Facebook.

Su Il Grillo Parlante Fiorentino è apparsa la didascalia "Fantasia senza limiti" su una immagine che di limiti ne pone invece, perché indica dei lavori in corso. A susseguirsi sarebbe la cartellonistica ma non i lavori.

La segnalazione arriva da Via degli Alfani. "Prima arrivano cartelli per lavori di Publiacqua - si legge nella segnalazione - che vietano il parcheggio e provocano l'asportazione di cassonetti essenziali. Data: dal 23 Marzo a fine lavori. Ma nessuno lavora. Poi si aggiunge un altro cartello che dichiara lavori nello stesso tratto dal 3 al 7 Aprile. Ma nessuno ancora lavora. Risultato: un tratto di strada congelato per minimo 15 giorni senza motivo, spazzatura in casa, macchine che non trovano posto. Da apprezzare la fantasia di chi mette cartelli con date nuove senza togliere i precedenti. Ma non c'è una multa per chi agisce così?".

Da una ricerca sulle agende dei cantieri diramate da Palazzo Vecchio e Publiacqua non sembrano essere evidenziati interventi su Via degli Alfani. L'ordinanza 487 del 2023 della Direzione Infrastrutture risale al Gennaio 2023 e risulta valida da Febbraio 2023 a Gennaio 2024 per manutenzione stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno