
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 10:14
"Il mio quartiere non è una discarica"

I cittadini di San Jacopino hanno lanciato un hashtag per segnalare gli episodi di abbandono nel rione del centro storico ma fuori dalle mura
FIRENZE — I residenti di San Jacopino sui canali social dei Cittadini Attivi hanno lanciato un hashtag per segnalare gli episodi di abbandono che si ripetono "Il mio quartiere non è una discarica", questo il tag corredato di foto.
"Sempre peggio - è quanto commenta il portavoce Simone Gianfaldoni - i cittadini di via Maragliano ci segnalano nuovamente la difficile e indecorosa situazione dei cassonetti. Ricordiamo che sono a due metri da una attività commerciale e davanti ad un giardino pubblico. Una baraonda di rifiuti a terra compresi gli ingombranti che sono lì da inizio della settimana scorsa. La situazione non accenna a cambiare".
San Jacopino è centro storico di Firenze ma resta fuori dalle mura che delimitano l'area Unesco, aspetto questo che porta i cittadini a richiedere maggiore attenzione per non essere considerati di "Serie B" rispetto ai vicini dello stesso Quartiere 1 ma residenti all'interno della cerchia dei viali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI