comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°27° 
Domani 23°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Lo straordinario ritorno delle tartarughe Caretta Caretta in Cilento

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 14:14

Il porta a porta su tutto il territorio comunale

Dopo lo slittamento dovuto all'emergenza coronavirus, prosegue il piano per l'estensione del servizio. Interessate 179 strade



SESTO FIORENTINO — Oltre 6500 utenti e 179 strade interessate. Sono i numeri del quinto lotto di trasformazione del servizio di raccolta rifiuti. Il piano per l'attivazione del porta a porta  a Colonnata, Camporella, Doccia, Quinto Alto, Cercina e area collinare di Monte Morello, previsto per il 28 settembre, prosegue dopo lo stop imposto dall'emergenza coronavirus.

In questi giorni i cittadini interessati riceveranno in cassetta una lettera informativa. Nelle prossime settimane riceveranno invece la visita a domicilio degli incaricati di Alia Servizi Ambientali che consegneranno gratuitamente il kit di raccolta (bidoncini e sacchi) oltre al materiale informativo e i calendari.

Organico, carta e cartone, imballaggi e rifiuto residuo avranno ognuno il proprio bidoncino o sacchetto per l’esposizione secondo calendario: il vetro continuerà ad essere raccolto da solo tramite apposite campane stradali, ad eccezione della zona collinare dove sarà anch’esso raccolto porta a porta.

La partenza del servizio è prevista per il 28 settembre: a quel punto, sulla totalità del territorio sestese e per ogni tipologia di utenze, la raccolta rifiuti sarà porta a porta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Attualità