Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 16:58
"Il Mandela Forum per la preghiera del venerdì"
Dopo la proposta del patron dell'associazione Palasport di Firenze sul possibile utilizzo del Mandela Forum risponde l'Imam fiorentino
FIRENZE — Da oltre dieci anni si discute della necessità di trovare un adeguato spazio di culto per la comunità islamica fiorentina, che in tutta l'area metropolitana conta più di 35mila fedeli e vede gli spazi ricavati nei locali di piazza dei Ciompi sempre meno adatti.
Dopo la proposta di Massimo Gramigni, presidente dell’associazione Palasport di Firenze, che ha invitato la comunità ad utilizzare il Mandela Forum per il ritrovo di preghiera del venerdì in attesa di una sistemazione adeguata e definitiva, sono arrivate le parole di ringraziamento dell'Imam di Firenze e presidente Ucoii, Izzedin Elzir, che vede nella proposta di accoglienza nella struttura sportiva un bel messaggio di apertura e dialogo.
La commissione della comunità musulmana che assieme alle istituzioni locali sta lavorando per la moschea, si metterà ora in contatto con Gramigni per valutare la proposta nel dettaglio, sia dal punto di vista della fattibilità che dei costi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI