Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:04 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
I gessi rossi nel mezzo al Parco di Montioni in Toscana: lo scempio dell'ex cava diventata discarica (con materiali cancerogeni)

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 12:39

Il mandarino tardivo re dei gelati

I tre vincitori del Gelato festival

Il miglior gelatiere d'Europa è Ennio Morrone, incoronato dal voto popolare e dalla giuria del Gelato festival al piazzale Michelangelo



FIRENZE — E' romano il gelatiere più bravo d'Europa. Una proclamazione arrivata al termine del lavoro della giuria di esperti a cui si è affiancato il giudizio del pubblico. Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma ha vinto con il suo gusto 'Mandarino tardivo'. Morrone si è aggiudicato il primo gradino del podio dopo aver sbaragliato alla seconda tappa a Roma. 

Sul secondo gradino, invece, Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure con il gusto Pinolo alla Ligure. Bronzo per Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola con il gusto Tropical Basil.

I gelatieri sono stati premiati al piazzale Michelangelo dopo nove tappe che hanno coperto tutta l’Italia e anche diverse località in Europa dopo la partenza, il 21 aprile, proprio da Firenze. Le sfide si sono disputate a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano e poi a Londra, Berlino e Valencia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato un giovane per aver rubato in un noto negozio del centro oltre mille euro tra profumi e capi d'abbigliamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca