Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 12:39
Il mandarino tardivo re dei gelati
Il miglior gelatiere d'Europa è Ennio Morrone, incoronato dal voto popolare e dalla giuria del Gelato festival al piazzale Michelangelo
FIRENZE — E' romano il gelatiere più bravo d'Europa. Una proclamazione arrivata al termine del lavoro della giuria di esperti a cui si è affiancato il giudizio del pubblico. Eugenio Morrone della gelateria Il Cannolo Siciliano di Roma ha vinto con il suo gusto 'Mandarino tardivo'. Morrone si è aggiudicato il primo gradino del podio dopo aver sbaragliato alla seconda tappa a Roma.
Sul secondo gradino, invece, Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure con il gusto Pinolo alla Ligure. Bronzo per Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola con il gusto Tropical Basil.
I gelatieri sono stati premiati al piazzale Michelangelo dopo nove tappe che hanno coperto tutta l’Italia e anche diverse località in Europa dopo la partenza, il 21 aprile, proprio da Firenze. Le sfide si sono disputate a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano e poi a Londra, Berlino e Valencia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI