Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 13 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il compositore degli Abba canta «Mamma Mia - Magdalena» per Andresson, candidata della coalizione di sinistra in Svezia
Il compositore degli Abba canta «Mamma Mia - Magdalena» per Andresson, candidata della coalizione di sinistra in Svezia

Attualità Sabato 14 Luglio 2018 ore 11:00

Il Maggio punta al pubblico internazionale

Il sovrintendente Cristiano Chiarot ha annunciato un grande progetto di promozione nelle città europee e una nuova offerta di abbonamenti



FIRENZE — Il Maggio Musicale punta ad avvicinare un ventaglio sempre più ampio di spettatori. Un'intenzione supportata dal progetto presentato dal sovrintendente Cristiano Chiarot che ha preannunciato un'ampia e variegata offerta di nuovi abbonamenti per svariate tipologie di spettatori con esigenze ed interessi diversi. 

In particolare, ha detto il sovrintendente, l'obiettivo principale sarà "il riavvicinamento del giro e del pubblico internazionale, andandoci a presentare in molte città europee, e non solo le capitali; inoltre, a settembre incontreremo a Milano i grandi operatori turistici, per capire se esiste la possibilità di accordi e sinergie, e ci rimetteremo in gioco con i territori, fiorentino e toscano, con le trasferte del Maggio che tanto successo hanno avuto lo scorso anno". 

Sempre più ampio sarà poi il coinvolgimento delle scuole e degli studenti che già, ha detto il sovrintendente, sta dando "ottimi risultati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno