Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 18:36
Gli ex forestali diventano finanzieri
Provengono tutti dal Corpo Forestale dello Stato e continueranno a svolgere la sorveglianza del mare nelle aree naturali protette della Toscana
FIRENZE — I sedici nuovi finanzieri hanno giurato alla presenza del Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Michele Carbone nel salone d’onore della caserma “Lido Gori” di Firenze.
Il passaggio è avvenuto nell’ambito della “Riforma Madia”. I neo finanzieri, provenienti dalle Squadre Nautiche di Follonica, Monte Argentario e Portoferraio del soppresso Corpo Forestale dello Stato, andranno ad irrobustire il comparto Aeronavale toscano delle Fiamme Gialle, continuando a svolgere, nelle stesse sedi di provenienza, le attività di sorveglianza delle acque marine confinanti con le aree naturali protette della Toscana.
Nello specifico, in quattro sono stati assegnati alla Tenenza di Follonica, 5 alla Sezione Operativa Navale di Portoferraio, e 7 alla Sezione Operativa Navale di Porto Santo Stefano.
Alla cerimonia erano presenti il Comandante Provinciale di Grosseto e del Reparto Operativo Aeronavale di Livorno, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso il Comando Regionale Toscana, nonché alcuni delegati della rappresentanza militare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI