Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 15:18

Sciabola d'onore per un giovane fiorentino

Al giovane guardiamarina Marzio Pratellesi, 22 anni di Firenze, allievo di quarta classe, è stata consegnata la sciabola d'onore



LIVORNO — Hanno prestato giuramento all'Accademia Navale di Livorno 193 allievi ufficiali che adesso intraprenderanno la carriera nella Marina Militare. La cerimonia si è svolta alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti, insieme al capo di stato maggiore, generale Claudio Graziano e dal capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio Valter Girardelli.

Durante la cerimonia, davanti alle autorità e ai familiari, sono stati consegnati anche premi offerti dalle marine estere agli allievi che si sono distinti nei corsi e per la prima volta dal 1992 la ''sciabola d'onore'' al giovane guardiamarina Marzio Pratellesi, 22 anni di Firenze, allievo di quarta classe.

La sciabola d'onore è una particolare distinzione concessa, col passaggio ad aspirante, a quell'allievo delle accademie navale e aeronautica che sia stato ininterrottamente capo corso, cioè primo classificato nella graduatoria dei tre anni di corso in accademia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Radio Taxi 4242 e Sms Tassisti Fiorentini hanno consegnato ai lavoratori in presidio contro i loro 422 licenziamenti 4.000 bottiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca