Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 11:16

Il giorno del No

Foto facebook 'Firenze dice No'

Manifestazione nella notte sotto Palazzo Vecchio del comitato 'Firenze dice No' che annuncia un nuovo presidio sotto la Prefettura



FIRENZE — Sono arrivati subito dopo la mezzanotte i componenti del comitato 'Firenze dice No' e hanno srotolato i loro striscioni sotto il Biancone per ribadire la richiesta di dimissioni del premier Matteo Renzi dopo la vittoria del No al referendum costituzionale. 

Una scelta non casuale quella di piazza Signoria, proprio lì dove venerdì sera il premier Matteo Renzi ha chiuso la sua campagna elettorale. La chiamata all'appello è scattata subito dopo le prime percentuali e la prima proiezione che dava il No in netto vantaggio. Un tam tam scattato su facebook con l'evento: "Daje in piazza della Signoria a festeggiare per il no. Che c'ho pure bisogno di spiegarlo?".

Ora il comitato annuncia una nuova manifestazione alle 18 davanti alla Prefettura in Palazzo Medici Riccardi. "Milioni di cittadini hanno fermato una riforma costituzionale antidemocratica e costretto alle dimissioni Renzi. Ora le cose devono cambiare: è l'ora che si ascoltino le istanze che vengono dal basso, dal paese reale martoriato dalla crisi, dalla precarietà e dall'austerità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità