Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 12:40

Il Gigante stuzzica l'ironia e lo sfottò è virale

Immancabile l'affettuoso sfottò da parte dei fiorentini tanto da far sorridere la stessa Opera Medicea Laurenziana che lo rilancia sui social



FIRENZE — Il gigante è arrivato a Firenze e dopo poche ore si è beccato un affettuoso sfottò da parte del genio fiorentino, quello vernacolare e genuino alla maniera di Amici Miei. 

Un cartello ha salutato l'arrivo della scultura suscitando l'ironia tanto da diventare virale sui social dove la stessa Opera Medicea Laurenziana ha pubblicato il carteggio.

"Giannelli speriamo un tu cureggi sennò ci ritrovano a Careggi... Ma un era meglio che invece di San Lorenzo a regge la porta tu la portavi a Pisa a raddrizza' la Torre torta..." firmato affettuosamente dal Rione di San Lorenzo.

Il gigante di 5 metri, al secolo Mr Arbitrium, è la scultura dell’artista Emanuele Giannelli che ha fatto tappa a Seravezza, Pietrasanta, Carrara, Lucca, Milano e Forte dei Marmi, prima di arrivare alla Basilica di San Lorenzo.

Il colosso è raffigurato nell'intento di sorreggere o spingere, una ambiguità questa che alla base del concetto artistico che l'opera vuole trasmettere al passante, sorprendendolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica