Attualità mercoledì 11 ottobre 2017 ore 13:38
Il giardino del Lippi è tutto nuovo

Nell'area verde completamente ristrutturata del Quartiere 5 rinnovati giochi e panchine. Installato anche un cervo realizzato con il legno di recupero
FIRENZE — Quattro mesi di lavoro per ridare un aspetto accogliente al giardino del Lippi in via Fanfani. L'area verde, rinnovata con un investimento di 120mila euro, si estende su una superficie di 22.800 metri quadrati ed è stata completamente recintata e dotata di illuminazione, con attrezzature ludiche e sportive ed alcuni tavoli da picnic. Nuovi i giochi per i bambini e nuova anche la pavimentazione in asfalto. L'area comprende anche un campo di calcio e un di calcetto in terra battuta, un campo da basket e pallavolo, una pista di pattinaggio.
I lavori hanno permesso anche di risistemare la pista di pattinaggio dove ha trovato posto anche un cervo in legno dell’artista fiorentino Sedicente Moradi. Una serie di queste creature fantastiche era stata sistemata, la scorsa estate, lungo la passeggiata sotto al lungarno Torrigiani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI