QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°23° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 11:25

Gli Angeli del Bello si occupano del Quartiere 5

I volontari si dedicheranno alla pulizia e al riordino dei giardini del Lippi e del giardino delle Officine Galilei, più di alcune strade limitrofe



FIRENZE — Tornano in azione gli Angeli del Bello di Firenze. Si parte domani mattina (sabato 7 ottobre, dalle 9,30 alle 12) nel Quartiere 5. Gli interventi si concentreranno, anzitutto, nell'area compresa tra via Baracca, il giardino delle Officine Galileo, la Villa di Castello, i giardini del Lippi e di via Mariti. Poi i volontari si sposteranno sul ponticino che collega quest'ultimo a via del Terzolle e nell’area di via del Terzolle ed altro ancora. 

Con loro sarà presente l'assessore all'ambiente Alessia Bettini.

La Fondazione Angeli del Bello è nata nel 2010, su iniziativa di Quadrifoglio e Partners Palazzo Strozzi, per promuovere e coordinare progetti e azioni di volontariato volti a migliorare il decoro e la bellezza di Firenze. Attualmente i volontari sono oltre 2.500 fra privati, scuole, università per stranieri e associazioni ed operano suddivisi in gruppi non solo per ripulire dalle scritte vandaliche i muri dei palazzi fiorentini, ma anche per curare i giardini e gli spazi di verde pubblico. 



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità