QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 febbraio 2020

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 11:25

Gli Angeli del Bello si occupano del Quartiere 5

I volontari si dedicheranno alla pulizia e al riordino dei giardini del Lippi e del giardino delle Officine Galilei, più di alcune strade limitrofe



FIRENZE — Tornano in azione gli Angeli del Bello di Firenze. Si parte domani mattina (sabato 7 ottobre, dalle 9,30 alle 12) nel Quartiere 5. Gli interventi si concentreranno, anzitutto, nell'area compresa tra via Baracca, il giardino delle Officine Galileo, la Villa di Castello, i giardini del Lippi e di via Mariti. Poi i volontari si sposteranno sul ponticino che collega quest'ultimo a via del Terzolle e nell’area di via del Terzolle ed altro ancora. 

Con loro sarà presente l'assessore all'ambiente Alessia Bettini.

La Fondazione Angeli del Bello è nata nel 2010, su iniziativa di Quadrifoglio e Partners Palazzo Strozzi, per promuovere e coordinare progetti e azioni di volontariato volti a migliorare il decoro e la bellezza di Firenze. Attualmente i volontari sono oltre 2.500 fra privati, scuole, università per stranieri e associazioni ed operano suddivisi in gruppi non solo per ripulire dalle scritte vandaliche i muri dei palazzi fiorentini, ma anche per curare i giardini e gli spazi di verde pubblico. 



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò sempre sereno e di ottimo umore»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità