Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 02 marzo 2016 ore 14:20

Il Viesseux lancia #lostregachevorrei

foto Gabinetto Viesseux

Il Gabinetto Viesseux, con Satisfiction, apre le porte ai lettori per selezionare tramite i social i candidati ideali per il Premio Strega 2016



FIRENZE — All'inizio di aprile saranno ufficializzate le candidature all'edizione 2016 del Premio Strega. Ma c'è ancora un mese per farsi domande, combattere, proporre, segnalare. Alba Donati, neopresidente del Viesseux, ha deciso di portare all'interno della storica istituzione fiorentina questo dibattito. 

Dal 14 al 23 marzo in sala Ferri verranno presentati i libri segnalati dai lettori. Verranno tenute in considerazione anche le recensioni che hanno lavorato già in questa direzione ma saranno soprattutto le candidature dei lettori a contare. 

A lanciare la sfida sarà Satisfiction che conta su migliaia di lettori e che ha col suo fondatore, Gian Paolo Serino, una lunga storia di fiducia. L' hashtag #lostregachevorrei l'ha lanciato una youtuber, Nadia D'Ambrosio, e anche lei farà scouting in rete per arrivare alla nostra cinquina ideale. 

Tra pochi giorni saranno resi noti i cinque candidati selezionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno