Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»
L'ex pattinatrice Valentina Machei: «Fiera dei miei quarti posti»

Cultura Giovedì 25 Febbraio 2016 ore 18:35

Alba Donati presidente del Gabinetto Viesseux

Alba Donati

La scrittrice, delegata dal sindaco Dario Nardella, prende il posto di Giuliano da Empoli che si è dimesso per occuparsi della fondazione Volta



FIRENZE — Alba Donati è la prima donna a diventare presidente della prestigiosa istituzione culturale. 

"Ho scelto Alba Donati - ha spiegato il sindaco Nardella - perchè è una donna che ama Firenze, conosce bene il Gabinetto Viesseux e si è fermata come intellettuale e scrittrice nel panorama culturale italiano. La sua esperienza e la sua energia saranno decisive per questa entusiasmante avventura. Auguro ad Alba di guidare con successo il Gabinetto, cuore del patrimonio letterario europeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità