Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 19:10

Il futuro della Mercafir si chiama Osmannoro

La società che gestisce il mercato generale ha scartato l'ipotesi di Quaracchi. Nardella: "Ora serve un progetto definitivo per il nuovo stadio"



FIRENZE — La Mercafir ha scelto, è l'area dell'Osmannoro quella più adatta ad accogliere il centro alimentare polivalente destinato a trasferirsi per far posto al nuovo stadio della Fiorentina. 

Questo per lo meno stando allo studio realizzato dalla stessa Mercafir sulle due soluzioni alternative ipotizzate da Palazzo Vecchio nel momento in cui ha deciso il trasferimento del mercato generale.

A determinare la scelta, secondo quanto si legge nello studio consegnato all'assessore all'Urbanistica, Lorenzo Perra, sono stati i riferimenti "agli impatti trasportistici e alla possibilità di ricostituire l'integrità del Cap, inteso come comparto industriale unitario, con mix adeguato di funzioni e dimensioni non minori di quelle attualmente previste". A questo punto la Mercafir ha chiesto al Comune certezze sui tempi del percorso per il trasloco.

"Mi pare che sia un passo avanti concreto ed inequivocabile - ha commentato il sindaco Dario Nardella -. Ringrazio la società Mercafir, i fornitori, il gruppo dirigente per aver operato questa decisione. È una decisione che consente al Comune di proseguire sulle procedure e soprattutto, a questo punto, consente alla Fiorentina di presentare il progetto definitivo come previsto dalla stessa società di calcio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'uomo non si hanno notizie da ieri. Ricerche in corso anche lungo il fiume: in azione carabinieri e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità