Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 08 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»
Il cardinale Pizzaballa al Corriere: «La soluzione due popoli, due Stati? È difficile, ma c'è il desiderio»

Cronaca Venerdì 09 Agosto 2019 ore 17:37

Il drone in volo sul centro gli costa caro

Un turista statunitense di 26 anni è finito nei guai per aver fatto volare il dispositivo sulle Cascine e sul centro storico



FIRENZE — Un altro drone in volo su Firenze e anche stavolta il gioco è costato la denuncia al proprietario, un turista americano di 26 anni. Il dispositivo è stato notato sorvolare le Cascine e poi le vie del centro storico. 

Il ragazzo è stato rintracciato in piazza del Cestello, in Oltrarno e denunciato per esercizio abusivo della navigazione aerea e inosservanza delle norme sulla sicurezza della navigazione. Con sé aveva una borsa in cui era custodito il drone, subito finito sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre incontri a ingresso libero con ospiti d'eccezione per riflettere su cura, felicità e solidarietà: la cultura come resilienza per seminare pace
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità