Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 19:58

Guasto in volo e il drone del G7 finisce in Arno

Carriera finita per il dispositivo usato per la sorveglianza durante il vertice e il tour di Carlo e Camilla. Dal fiume spunta una statuetta



FIRENZE — Il guasto è avvenuto proprio mentre era in corso la visita dei reali britannici e nei giorni scorsi i sommozzatori hanno cercato in lungo e in largo per trovare i resti del drone nel letto del fiume.

L'Arno, però, non lo ha restituito mettendo così fine alla sua carriera di alfiere dei cieli. Probabile che a causare l'incidente sia stato un guasto a un motore. 

Il drone era gestito da un team di circa 20 poliziotti, era impiegato in via sperimentale e per questo, per motivi di sicurezza, era stato deciso di non farlo volare sulle strade, ma solo lungo l'Arno.

In compenso è stata scoperta una statuetta all'altezza di lungarno Torrigiani raffigurante un elefante e lunga poco meno di 50 centimetri.  Ora sul suo valore sono in corso accertamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità