Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 19:58

Guasto in volo e il drone del G7 finisce in Arno

Carriera finita per il dispositivo usato per la sorveglianza durante il vertice e il tour di Carlo e Camilla. Dal fiume spunta una statuetta



FIRENZE — Il guasto è avvenuto proprio mentre era in corso la visita dei reali britannici e nei giorni scorsi i sommozzatori hanno cercato in lungo e in largo per trovare i resti del drone nel letto del fiume.

L'Arno, però, non lo ha restituito mettendo così fine alla sua carriera di alfiere dei cieli. Probabile che a causare l'incidente sia stato un guasto a un motore. 

Il drone era gestito da un team di circa 20 poliziotti, era impiegato in via sperimentale e per questo, per motivi di sicurezza, era stato deciso di non farlo volare sulle strade, ma solo lungo l'Arno.

In compenso è stata scoperta una statuetta all'altezza di lungarno Torrigiani raffigurante un elefante e lunga poco meno di 50 centimetri.  Ora sul suo valore sono in corso accertamenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Finestrini in frantumi e cocci di vetro sul marciapiede accanto alle automobili rovistate. Amaro risveglio per i residenti di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità