Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:16

Denunciato per il drone in volo sul consolato Usa

Stava effettuando delle riprese con il drone ma senza l'autorizzazione: per questo un giovane di 29 anni è stato denunciato dalla polizia



FIRENZE — Un drone che sorvolava il centro storico nei pressi del consolato americano ha fatto scattare le indagini della polizia. Gli agenti, dopo la segnalazione, hanno rintracciato il pilota per il quale è scattata una denuncia per violazione del codice della navigazione.

L'apparecchio è stato sequestrato. Secondo quanto ricostruito, il 29enne aveva fatto alzare il drone, senza alcuna autorizzazione, per effettuare delle riprese di Firenze dall'alto a fini pubblicitari, per conto di un'azienda di profumi. 

Pilotava l'apparecchio dal balcone di un albergo di lungarno Vespucci, dove era ospite. Dagli accertamenti della polizia è stato escluso che l'obiettivo delle riprese fosse il vicino consolato Usa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno