Cronaca mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:16
Denunciato per il drone in volo sul consolato Usa
Stava effettuando delle riprese con il drone ma senza l'autorizzazione: per questo un giovane di 29 anni è stato denunciato dalla polizia
FIRENZE — Un drone che sorvolava il centro storico nei pressi del consolato americano ha fatto scattare le indagini della polizia. Gli agenti, dopo la segnalazione, hanno rintracciato il pilota per il quale è scattata una denuncia per violazione del codice della navigazione.
L'apparecchio è stato sequestrato. Secondo quanto ricostruito, il 29enne aveva fatto alzare il drone, senza alcuna autorizzazione, per effettuare delle riprese di Firenze dall'alto a fini pubblicitari, per conto di un'azienda di profumi.
Pilotava l'apparecchio dal balcone di un albergo di lungarno Vespucci, dove era ospite. Dagli accertamenti della polizia è stato escluso che l'obiettivo delle riprese fosse il vicino consolato Usa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI