comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 11:02

Droni in volo per i raggi X ai tetti delle chiese

Operazione congiunta di vigili del fuoco e prefettura. Sorvegliati speciali San Marco, San Paolino e Santa Maria Maddalena dei Pazzi



FIRENZE — Se qualcuno nei prossimi giorni noterà un drone in volo sulle chiese di Firenze non dovrà stupirsi né preoccuparsi. Si tratta dei droni dei vigili del fuoco che si leveranno in volo per monitorare dall'alto i tetti delle chiese per verificarne lo stato di conservazione.

In particolare, l'operazione si concentrerà su San Marco il 27 maggio, Santa Maria Maddalena dei Pazzi il 28 maggio e San Paolino il 29 maggio. Nel giro di controlli saranno coinvolti i vigili del fuoco di Firenze, Prato e Pistoia che dovranno verificare lo stato di conservazione delle coperture. Lo stesso tipo di operazione è già stato svolto a Montesenario e a Vallombrosa. 

La prefettura ha stabilito precise disposizioni per garantire la sicurezza durante il sorvolo dei droni. Mentre gli apparecchi saranno in volo, non si potrà né passare né sostare nelle zone attorno alle chiese. La viabilità sarà comunque garantita e le fermate degli autobus di linea potranno subire cambiamenti momentanei. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità