QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:23

"Il concorso per la scuola non è regolare"

Il sindacato di base 'Noi scuola' in presidio davanti alla sede dell'ufficio scolastico regionale per chiedere l'assunzione diretta dalle graduatorie



FIRENZE — Il messaggio lanciato dal sindacato di base 'Noi scuola' per voce dell'esponente Valerio Cai è chiaro: "Il governo prenda atto dell''ingestibilità di questo concorso - chiede - assuma dalle graduatorie in esaurimento".

Un grido lanciato dal presidio organizzato a Firenze per denunciare quello che, a detta del sindacato, è un concorso illegale. Il concorso in questione è quello per l'immissione a ruolo degli insegnanti.  "I suoi risultati - spiega Cai - potrebbero essere invalidati da una pioggia di ricorsi e, in ogni caso, molti docenti rischiano per inefficienze di slittare nell''immissione a ruolo al prossimo anno".

 "Si tratta di un concorso bandito in violazione alle stesse regole che il governo si era posto per la sua organizzazione - aggiunge il sindacalista - e per questo fragile, in un paese come l'Italia dove si ricorre al Tar per qualsiasi motivo giusto o sbagliato che sia. Inoltre i commissari incaricati sono stati in larga maggioranza ''praticamente'' costretti a svolgere questa funzione e la conseguenza di ciò è che la svolgono male".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità