Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 22:31

Il Comune organizzerà il funerale di Alì

Palazzo Vecchio si farà carico del funerale di Alì Muse, il somalo morto nell'incendio del capannone-rifugio per immigrati a Sesto Fiorentino



FIRENZE — Una nota positiva in una giornata di tensioni e scontri. Il Comune di Firenze si organizzerà il funerale di Alì Muse, il profugo morto nell'incendio del capannone-rifugio all'Osmannoro. Di dare degna sepoltura ad Alì lo hanno chiesto con forza, i migranti oggi in protesta sotto la Prefettura.

"La morte di Alì Muse ci addolora e ci rattrista che la sua famiglia in questo momento di profondo dolore non possa essere al suo fianco per l'ultimo saluto. Nonostante le difficoltà, che noi come altri Enti incontriamo, - scrive l'assessore al Welfare Sara Funaro in un post su Facebook - abbiamo deciso di garantirgli una sepoltura degna e dignitosa. Mi sono sentita con il sindaco Dario Nardella e abbiamo deciso che il Comune di Firenze si farà carico del suo funerale, naturalmente sentendo le volontà della sua famiglia. Di fronte a un lutto quando una persona o una famiglia è in difficoltà sono le istituzioni che devono farsene carico e Firenze in questi momenti c'è e ci sarà sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità