Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lucio Corsi incanta, Gabry Ponte fa ballare il pubblico: all'Eurovision applausi anche per «Espresso macchiato»
Lucio Corsi incanta, Gabry Ponte fa ballare il pubblico: all'Eurovision applausi anche per «Espresso macchiato»

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 15:11

​Il cardinale Betori benedice malati e sanitari

Il Cardinal Betori durante la visita
Il Cardinal Betori durante la visita

Emergenza Coronavirus, l'Arcivescovo, nell'ospedale di Santa Maria Nuova ha visitato anche alcuni reparti di degenza e terapia intensiva



FIRENZE — L'Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori ha fatto visita questa mattina all'Ospedale di Santa Maria Nuova per portare la sua benedizione agli ammalati, agli operatori sanitari e tutte le persone in servizio. L'Arcivescovo ha espresso vicinanza e sostegno ai degenti e ai loro familiari, e a quanti si prendono cura delle persone che soffrono.

Il cardinale ha fatto la benedizione nel chiostro delle medicherie dell'ospedale, ed è entrato nella chiesa di Sant'Egidio, per poi visitare alcuni reparti di degenza e terapia intensiva.

Ad accompagnarlo il dottotr Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova e direttore dipartimento specialistiche mediche, il dottor Stefano Michelagnoli, direttore specialistiche chirurgiche e il direttore del dipartimento infermieristico, dottor Paolo Zoppi, alla presenza di altri direttori medici e infermieri del Santa Maria Nuova.

Il cardinale ha invocato la benedizione "sui malati di questo ospedale e di tutte le strutture sanitarie del nostro territorio, in particolare su quanti sono stati colpiti dal Coronavirus e su tutti gli operatori sanitari, che con generosità e coraggio si prendono cura di tutti i sofferenti". Nella preghiera l'Arcivescovo ha detto: "Signore Gesù dona a tutti coloro che soffrono la salute del corpo e la serenità dello spirito, e fa' che fortificati dalla tua benedizione sperimentino ogni giorno la grazia della tua presenza. Sostieni i medici, gli infermieri e tutti gli altri operatori sanitari: siano l’immagine vivente del Buon Samaritano che ancora oggi si ferma a curare le ferite di ogni sofferente della storia e siano guidati sempre dalla forza del tuo amore recando a tutti sollievo, cure e vicinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag