QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 09:11

Il Capodanno per genitori divorziati

Il Comune in collaborazione con GenGle piattaforma per genitori separati, ha organizzato un brindisi speciale alla Limonaia di Villa Strozzi



FIRENZE — Un Capodanno per genitori divorziati e i loro figli. Alla Limonaia di Palazzo Strozzi la sera del 31 Gennaio va in scena un brindisi speciale: musica, balli, giochi di team building, buon cibo, cinema per i bambini e una stanza per la nanna dei più piccoli. Questi gli ingredienti del Capodanno Gengle, l’evento è aperto a tutti i genitori soli con figli. 

Organizzata da GenGle, la prima piattaforma sociale per genitori separati, in collaborazione con il Comune, la festa si terrà martedì alla Limonaia di Villa Strozzi a partire dalle 17. "L’ingresso è gratuito - specifica il Comune di Firenze - (è gradito, per chi può, un contributo di 20 euro) e chi vuole può portare da casa qualcosa per allestire il buffet".

Oltre all’evento di Capodanno, Comune di Firenze e GenGle stanno collaborando alla realizzazione della prima edizione del ‘Family ToDay’, che si svolgerà a Firenze il 28 marzo prossimo. 

Si tratta della convention nazionale a tutto tondo sul tema delle famiglie che si pone l’obiettivo di lanciare una ‘call to action’ a tutti i soggetti, pubblici e privati, che operano nel settore e che siano fortemente motivati a mettersi in gioco con le proprie esperienze e riflessioni, per dare vita a una giornata di connessione attiva tra le istituzioni e la realtà sociale.

Durante gli eventi si parlerà degli ostacoli oggettivi che le giovani coppie incontrano nell’avviare la propria famiglia, delle difficoltà abitative e lavorative, di scuola e di educazione (affettiva, civica e tecnologica), di cultura, di sport e del rapporto con i figli ai tempi di internet. Si discuterà di prevenzione della violenza domestica, separazione, divorzio, di famiglie tradizionali, adottive, arcobaleno e allargate.



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca