Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 18:00
Muoversi in bus e tram la notte di Capodanno
Un piano straordinario quello organizzato dal vettore del trasporto su ferro, mentre per quanto riguarda la gomma ci sono novità nel servizio
FIRENZE — I mezzi pubblici non mancheranno la notte di Capodanno a Firenze, ma se Ataf prolunga il servizio solo per alcune linee, la Tramvia fa gli straordinari.
Ataf, vettore del trasporto pubblico su gomma, ha annunciato che tutti gli orari delle linee in servizio durante il periodo delle festività natalizie sono consultabili nella sezione “orari e percorsi” del portale aziendale, ma in particolare in occasione dei festeggiamenti del Capodanno 2020, il servizio delle seguenti linee 1 - percorso regolare, 6 - percorso 6B Novelli – Torregalli via Soffiano, 11 - percorso Galluzzo La Gora – Piazza San Marco, 14 - percorso Stazione SMN – Rocca Tedalda – Lungarno Dalla Chiesa,17 - percorso 17B Verga - Boito e 23 - Sorgane – Nuovo Pignone Piazza Mattei è posticipato fino alle ore 2.30 di lunedì 1 Gennaio 2020
Gest, vettore del trasporto su ferro, ha annunciato che il servizio della tramvia circola tutti i giorni, senza interruzioni, e garantirà il servizio anche nei giorni del primo dell'anno e all'Epifania. A Capodanno viaggerà per tutta la notte. Il piano straordinario di GEST, azienda che gestisce il servizio della Tramvia di Firenze, prevede il potenziamento per tutta la notte di Capodanno senza mai interrompere il servizio e con una corsa ogni 10 minuti. Durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 5-6 minuti durante i giorni feriali e ogni 7-9 minuti durante i giorni festivi. Viene confermata, anche in questo periodo, l'estensione del servizio fino alle 2 di notte il venerdì e sabato sera.
Per Capodanno, a partire dalle 20.30 del 31 dicembre 2019, la tramvia viaggerà senza interruzioni tutta la notte, fino alle 5 del mattino del 1 gennaio 2020, con una corsa ogni 10 minuti. Servizio garantito anche il 1 gennaio 2019 con una frequenza che, in diverse fasce orarie, sarà di un tram ogni 7-11 minuti. Per il 6 gennaio, Epifania, con varie fasce orarie, vengono garantite corse ogni 7-11 minuti di media.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI