Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 11:58

Il borgo di legno accende la luce su viale Guidoni

Un nuovo impianto di illuminazione è stato installato nel giardino dietro le casette di legno in viale Guidoni. L'intervento di Silfi nelle scorse ore



FIRENZE — Il giardino del viale Guidoni accende la luce dietro le casette di legno che ospitano gli ex inquilini di via Torre degli Agli. Da tempo i residenti chiedevano una nuova illuminazione.

“L’illuminazione non è prevista, perché non è una priorità”, così a Maggio scorso fu risposto ai consiglieri circoscrizionali Angela Sirello e Matteo Chelli che chiesero, mediante un'interrogazione, come mai i giardinetti dietro le casette di legno provvisorie di Viale Guidoni fossero completamente al buio.

L'intervento di Silfi è stato realizzato dopo i sopralluoghi effettuati dal Quartiere 5, come ha spiegato il presidente Cristiano Balli insieme ai presidenti delle commissioni ambiente Niccolò Zerini e territorio Filippo Ferraro. "L'impianto è stato realizzato a seguito di due sopralluoghi nel corso dei quali è stata individuata la soluzione tecnica per superare lo scoglio della previsione dell'intervento che inizialmente era previsto più avanti nel tempo. Con pazienza e dedizione siamo riusciti a migliorare di molto una situazione che era nota".

"Tale spazio, da anni, anche durante il lockdown, è regolarmente utilizzato dalle prostitute che stazionano lungo il viale, per “ricevere” i clienti e consumare rapporti sessuali, nonostante a pochi metri si affaccino le camere tergali dei due condomini. Il giardino dovrebbe essere recintato e illuminato adeguatamente, così da poter essere fruito sia degli abitanti della zona che dagli inquilini delle casette, che tra l’altro, da ben 8 anni, sono in attesa di tornare nelle loro abitazioni di Via Torre degli Agli. Siamo lieti per gli abitanti delle casette che da pochi giorni hanno un po' di sicurezza e di illuminazione in più" ha commentato il consigliere comunale dell'opposizione, Alessandro Draghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro