Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 08 settembre 2019 ore 13:11

Il basket toscano in lutto per Lorenzo

Sconcerto e tristezza per il 27enne morto in autostrada travolto da un furgone su cui è piombata un'autocisterna. Era un cestista molto noto



FIRENZE — Il mondo del basket toscano e fiorentino in particolare piange la morte di Lorenzo Lunghi, che ieri è morto in un tragico incidente sull'autostrada A12 dopo che un'autocisterna è piombata su quattro furgoni fermi in emergenza. Lorenzo è stato scaraventato sull'asfalto e non ha avuto scampo. Aveva 27 anni ed era un giocatore e un allenatore molto noto. 

"Tutta la All Food ENIC Pino Basket Firenze partecipa attonita all’immenso lutto per la scomparsa di Lorenzo Lunghi" si legge in un post su Facebook dei Pinodragons Basket. "Lorenzo era uno di famiglia, per noi e per tutta la comunità cestistica fiorentina, atleta fin da piccolo, allenatore, collaborava attualmente con la nostra società nell’ambito del campionato di Serie B. Una perdita che ci lascia senza parole, solo un grandissimo dolore. Siamo vicini a Giovanna, Luca, Chiara e a tutta la famiglia e ci stringiamo loro in un grande abbraccio".

Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia dal mondo dello sport, non solo della pallacanestro, toscano.

Da quanto emerso, Lorenzo e le altre persone a bordo dei furgoni, erano scesi in corsia di emergenza dopo lo scoppio di una gomma tra Carrara e Sarzana. A qual punto la cisterna è piombata su di loro e si è consumata la tragedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità