Cronaca mercoledì 26 febbraio 2020 ore 13:35
I truffatori sfruttano la paura del Coronavirus

La Cna Pensionati Firenze ha lanciato un'allerta per avvisare i cittadini più anziani che avrebbero subito alcuni tentativi di truffa nelle ultime ore
FIRENZE — "Stanno aumentando i casi di truffe legati alla paura del Coronavirus" a mettere in guardia gli anziani fiorentini sono CNA pensionati Firenze e CNA Cittadini Firenze, la costola dell’associazione di categoria che offre servizi alle persone.
"Anche in Toscana e nella Città Metropolitana di Firenze, truffatori che si spacciano per personale medico autorizzato dal servizio sanitario nazionale si stanno presentando al domicilio dei cittadini, in particolar modo degli anziani, preceduti o meno da una telefonata per fissare un appuntamento, allo scopo di sottoporre la persona al tampone del Coronavirus. In realtà, mentre il cittadino si sta sottoponendo al tampone i truffatori stanno rubando preziosi e denaro" è quanto recita una nota della Confederazione.
"Nessun medico è stato incaricato dal servizio sanitario di effettuare tamponi a domicilio come misura preventiva del diffondersi del Coronavirus" così conclude la nota della Cna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI