Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 17:50

I tassisti sospendono la protesta in aeroporto

Toscana Aeroporti e le associazioni di categoria dei tassisti si sono incontrate a Palazzo Vecchio dove è stata siglata una tregua dopo la protesta



FIRENZE — Il gestore dello scalo aeroportuale ha sospeso la richiesta di un contributo per il posteggio delle autovetture nel piazzale antistante l'Amerigo Vespucci ed i tassisti hanno sospeso la protesta messa in atto per evitare di pagare la sosta (vedere articoli collegati).

L'assessore alle attività produttive, Federico Gianassi, ha convocato a Palazzo Vecchio Toscana Aeroporti ed i sindacati di categoria dei tassisti fiorentini. L'esito dell'incontro è stata una tregua nella quale le parti si sono prese un mese di tempo per raggiungere un accordo. "E' stato deciso di avviare un tavolo di confronto fra le parti con tempi serrati, da concludersi entro il 20 marzo. A fronte di questa disponibilità Toscana Aeroporti si è impegnata a sospendere il provvedimento entrato in vigore lunedì 17 e i tassisti si sono impegnati a sospendere lo sciopero a tornare regolarmente in servizio all’aeroporto" è quanto recita una nota diramata dall'amministrazione.

La protesta dei tassisti è scattata dopo che è venuta meno la gratuità della sosta presso lo scalo aeroportuale di Peretola, Toscana Aeroporti aveva chiesto un contributo economico e così i tassisti avevano preferito ripartire immediatamente dopo le corse in aeroporto, senza attendere l'arrivo dei viaggiatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità