
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 16 luglio 2022 ore 16:02
I residenti chiedono il Consiglio sulla vivibilità

Depositate le firme per chiedere un Consiglio di quartiere aperto sulla vivibilità, da molti anni il punto debole del centro storico fiorentino
FIRENZE — I residenti ci riprovano e depositano le firme per chiedere un Consiglio di Quartiere aperto sulla vivibilità del centro storico.
I Comitati civici Oltrarnofuturo e Manoiquandosidorme hanno reso noto di avere depositato le firme presso l'ufficio protocollo del Quartiere 1 a piazza Santa Croce.
La qualità della vita è da molti anni al centro delle polemiche tra residenti ed amministrazioni. Comitati civici sono nati, hanno lottato e si sono sciolti senza trovare una soluzione al problema mentre i numeri della residenza e delle attività artigianali e di vicinato sono calati.
Nelle recenti assemblee svoltesi tra cittadini è emersa la richiesta di un Consiglio di Quartiere tematico. I residenti hanno raccolto le firme necessarie per la convocazione con all'ordine del giorno il complesso di problematiche relative alla vivibilità urbana in centro, oltrarno e zone limitrofe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI