Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Attualità sabato 16 luglio 2022 ore 16:02

I residenti chiedono il Consiglio sulla vivibilità

Depositate le firme per chiedere un Consiglio di quartiere aperto sulla vivibilità, da molti anni il punto debole del centro storico fiorentino



FIRENZE — I residenti ci riprovano e depositano le firme per chiedere un Consiglio di Quartiere aperto sulla vivibilità del centro storico.

I Comitati civici Oltrarnofuturo e Manoiquandosidorme hanno reso noto di avere depositato le firme presso l'ufficio protocollo del Quartiere 1 a piazza Santa Croce. 

La qualità della vita è da molti anni al centro delle polemiche tra residenti ed amministrazioni. Comitati civici sono nati, hanno lottato e si sono sciolti senza trovare una soluzione al problema mentre i numeri della residenza e delle attività artigianali e di vicinato sono calati.

Nelle recenti assemblee svoltesi tra cittadini è emersa la richiesta di un Consiglio di Quartiere tematico. I residenti hanno raccolto le firme necessarie per la convocazione con all'ordine del giorno il complesso di problematiche relative alla vivibilità urbana in centro, oltrarno e zone limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità