QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°21° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 maggio 2019

Cultura giovedì 15 giugno 2017 ore 16:25

I dodici finalisti del premio Le Muse

Annunciati i nomi selezionati per l'edizione 2017 del prestigioso riconoscimento giunto alla 52ma edizione. La consegna a Palazzo Vecchio



FIRENZE — A essere premiati nell'edizione di quest'anno del premio 'Le Muse' saranno nomi illustri delle arti, dell'imprenditoria e della scienza. L'imprenditore Sergio Redaelli, la poetessa Lidia De Polzer, la storica Nadia Robotti, lo scultore Fabio Viale, il soprano Gemma Bertagnolli, l'attore Giulio Scarpati, il pianista Giovanni Cultrera, il saggista e critico letterario Mario Landolfi, il danzatore e coreografo Luca Bruni, il geologo Marcello Brugioni, l'attrice e regista Isabel Russinova, l'attrice e presentatrice Marisa Laurito. I nomi sono stati annunciati dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti e dalla fondatrice del Premio Accademia Internazionale “Le Muse” Giuliana Plastino Fiumicelli.

La consegna avverrà il 17 giugno alle 17 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. 

Il premio 'Le Muse' è ospitato nel capoluogo toscano dal 1965 e fu tenuto a battesimo da Giorgio La Pira. “Le premiazioni – ha detto Caterina Biti – sono sempre occasioni importanti per entrare in contatto con persone che si sono messe in risalto per il bene della comunità”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità