Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 14:55
I cittadini adottano il roseto del rione
Il vicinato si prende cura dell'aiuola fiorita, i cittadini hanno preso l'impegno di curare il roseto per l'irrigazione durante la stagione estiva
FIRENZE — Sono i membri del Gruppo Cittadini Attivi San Jacopino a prendersi cura del roseto del quartiere ad iniziare dall'irrigazione delle aiuole durante l'estate. Il Comune di Firenze ha poche risorse per curare il verde pubblico, come confermato dall'assessore Cecilia Del Re che nonostante tutto ha disposto la riapertura di tutti i giardini e così il vicinato ha deciso di farsi carico della manutenzione del verde.
"Siamo a lavoro per mantenere florido il verde e le aiuole fiorite. Gli interventi di pulizia e irrigazione andranno avanti per tutto il periodo estivo" hanno spiegato i residenti di San Jacopino che con il loro contributo sottolineano la necessità di collaborazione con l'amministrazione alla quale hanno chiesto a più riprese maggiore controllo nel vicinato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI