Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 10:57

Hollywood sull'Arno per la prima di Inferno

Il colossal di Ron Howard debutterà a Firenze con il cast al completo. Il capoluogo toscano nel 2015 è stato il set della pellicola con Tom Hanks



FIRENZE — A dare l'annuncio è stato lo stesso Ron Howard. E allora che si srotoli il tappeto rosso: nel fine settimana dal 6 all'8 settembre Hollywood si trasferirà sulle rive dell'Arno per l'anteprima mondiale di 'Inferno', la pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown. 

Tom Hanks sarà ancora una volta il professor Robert Langdon, il fortunato personaggio reso famoso dal 'Codice da Vinci'. Accanto a lui un cast di stelle con Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Tutti attesi a Firenze per l'evento mondano. 

Le riprese del film si sono svolte nel maggio del 2015 e hanno interessato diverse zone della città, tra Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, l'Oltrarno e Porta Romana. Tutti luoghi citati nel romanzo di Dan Brown che sono stati addirittura sorvolati da un elicottero impegnato nelle riprese dall'alto. Ora l'attesa è finita. Dopo l'anteprima fiorentina alla presenza delle istituzioni, il film sarà in sala dal 13 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno