Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 10:57

Hollywood sull'Arno per la prima di Inferno

Il colossal di Ron Howard debutterà a Firenze con il cast al completo. Il capoluogo toscano nel 2015 è stato il set della pellicola con Tom Hanks



FIRENZE — A dare l'annuncio è stato lo stesso Ron Howard. E allora che si srotoli il tappeto rosso: nel fine settimana dal 6 all'8 settembre Hollywood si trasferirà sulle rive dell'Arno per l'anteprima mondiale di 'Inferno', la pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown. 

Tom Hanks sarà ancora una volta il professor Robert Langdon, il fortunato personaggio reso famoso dal 'Codice da Vinci'. Accanto a lui un cast di stelle con Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Tutti attesi a Firenze per l'evento mondano. 

Le riprese del film si sono svolte nel maggio del 2015 e hanno interessato diverse zone della città, tra Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, l'Oltrarno e Porta Romana. Tutti luoghi citati nel romanzo di Dan Brown che sono stati addirittura sorvolati da un elicottero impegnato nelle riprese dall'alto. Ora l'attesa è finita. Dopo l'anteprima fiorentina alla presenza delle istituzioni, il film sarà in sala dal 13 settembre. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rimozione dell'insegna rappresenta la fine di un'epoca per generazioni di autisti e per i fiorentini che sono cresciuti a bordo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca