Cronaca giovedì 24 agosto 2017 ore 15:04
Hashish e marijuana nascosti sotto terra

I cani poliziotto Pando e Amper hanno smascherato i covi usati dagli spacciatori alle Cascine e ai giardini della Fortezza da Basso
FIRENZE — In pochi giorni la polizia ha trovato quasi mezzo chilo di hashish e di marijuana. Ancora una volta a dare un contributo determinante sono stati i nasi allenati dei cani poliziotto Pando e Amper, i pastori tedeschi che già in passato hanno dato prova dell'infallibilità del loro fiuto.
Tra le Cascine e i giardini della Fortezza sono stati trovati oltre due etti e mezzo di stupefacente. Altri cento grammi, sempre tra hashish e marijuana, sono stati invece sequestrati martedì sera ad un giovane marocchino di 25 anni sorpreso a spacciare nella zona dei parco di via del Granchio: in questo caso una parte della droga era stato sotterrato ai piedi di un albero.
A un altro cittadino, un trentenne fiorentino fermato in piazza San Jacopino, è stato sequestrato un altro etto di hashish. Con sé aveva una quindicina di grammi mentre in casa sua a Novoli i poliziotti hanno trovato il resto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI