Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 14:43

Half Marathon, i provvedimenti per il traffico

Torna la Half Marathon. La 36 esima edizione quest’anno prevede la mezza maratona su 21 chilometri e la non competitiva di 8 chilometri



FIRENZE — Domenica 7 aprile torna la Half Marathon. L’appuntamento, arrivato alla 36 esima edizione, quest’anno prevede la la mezza maratona su 21 chilometri e la non competitiva di 8 chilometri.

Per quanto riguarda i provvedimenti collegati alla manifestazione, da stanotte sono previsti divieti di sosta in via Verdi, lungarno Vespucci, piazza Poggi. Dalle 20 di domani sarà la volta dei divieti di sosta in via Magliabechi, Corso dei Tintori, piazza Cavalleggeri, lungarno Vespucci, piazza della Calza, lungarno della Zecca Vecchia, piazza dei Frescobaldi, via del Leone, piazza del Cestello.

Passando ai provvedimenti di domenica, si inizia alle 6 con i divieti di transito in lungarno alle Grazie e lungarno della Zecca Vecchia con revoca delle aree pedonali di Pitti-Guicciardini-Bardi e delle corsie preferenziali di lungarno Diaz e via dei Benci. In via Tripoli previsto un senso unico da via delle Casine a piazza Cavalleggeri.

Dalle 8 si aggiungeranno anche i divieti di sosta in piazza Piave e lungarno Pecori Giraldi mentre sempre alle 8 ma fino alle 12.30 saranno in vigore i divieti di sosta in lungarno alle Grazie, Il Prato, via Montebello, via Palestro, via del Leone, piazza Tasso, piazza della Calza, via Romana, via dei Serragli, via Maggio.

Alle 9 sarà la volta di ulteriori provvedimenti, ovvero: divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali e bus in via della Scala e piazza Ferrucci. In via Il Prato sarà realizzata una corsia protetta con divieto di transito nel tratto tra via Magenta e via Curtatone per il solo senso di marcia Magenta-Curtatone, in via Sogliani diventerà strada senza uscita lato via Fonderia, in via di Renai scatterà il senso unico tra piazza dei Mozzi e piazza Demidoff verso quest’ultima, in piazza dei Mozzi il senso unico tra via dei Renai e lungarno Serristori verso via dei Renai. Nelle strade intorno a piazza del Cestello sono previsti provvedimenti per l’istituzione di una direttrice di uscita dal parcheggio e in via Santo Spirito il senso unico da piazza dei Frescolandi a via dei Coverelli.

A partire dalle 9.15 saranno chiuso il Ponte San Niccolò e il Ponte alle Grazie. E scatteranno anche i provvedimenti sui percorsi; Infine dalle 9.15 per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti scatterà il divieto di transito nelle strade e piazze interessate dai percorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro