Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 13:45

Una guida per sfogliare le librerie fiorentine

La presentazione della guida, foto di gruppo
La presentazione della guida

Ci sono tutte, mappate nei vari quartieri fiorentini in una pubblicazione in distribuzione gratuita. Testimonial lo scrittore Marco Vichi



FIRENZE — Una nuova guida per sfogliare tutte le librerie fiorentine, sì tutte e 76 quelle che si trovano nei 5 quartieri: la mappatura è stata realizzata dall’assessorato Attività economiche del Comune di Firenze ed è stata raccolta in una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente nelle biblioteche, agli infopoint, alle stesse librerie e che sarà scaricabile da tutti sul sito isituzionale del Comune e tramite gli altri canali dell'ente.

La guida, in italiano e inglese stampata al momento in 3.000 copie, è stata presentata stamani a Palazzo Vecchio dall’assessore alle attività economiche Federico Gianassi insieme allo scrittore Marco Vichi, testimonial dell’iniziativa, ai presidenti dei Quartieri, alle associazioni di categoria e ai gestori delle librerie fiorentine.

Il primo censimento del genere era stato fatto nel 2018. Questa: “Si intitola Le librerie fiorentine e racconta nel dettaglio le caratteristiche di tutte le 76 librerie, divise per Quartiere”, ha spiegato l’assessore Gianassi. “E’ un censimento puntuale e molto utile di queste straordinarie attività economiche perché così possiamo promuoverle per aiutare questo importante settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe la rimessa della refurtiva collegata a una serie di furti messi a segno, nell’ultimo mese, soprattutto nella zona tra Porta al Prato e Cascine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità